Novità Instagram: arriva il Vertical Video Format
Novità in casa Instagram: arriva il Vertical Video Format. In tutto il mondo, i Video in formato Verticale 9:16 si stanno infatti espandendo molto velocemente, cambiando il modo in cui il business e i brand vengono concepiti.
Il motivo è da ricercarsi nel sempre maggior tempo trascorso dalle persone sui dispositivi mobili e, di conseguenza, nella necessità di un formato in grado di esprimere e stimolare al meglio la creatività dell’utente.
Il team di Instagram Creative Shop ha sfidato un gruppo di talentuosi creativi ad utilizzare il nuovo formato proposto: ecco cosa è emerso.
1. Guida l’occhio dell’audience
Nel formato Vertical, il creatore del content ha l’opportunità di “guidare gli occhi dell’audience”, poiché la maggior parte delle persone sono abituate a guardare orizzontalmente i propri contenuti
2. Cattura l’attenzione degli spettatori
Utilizzando il 2D, 3D, Stop-Motion oppure Graphic Motion, è più facile catturare l’attenzione degli spettatori: di conseguenza, con questo nuovo formato l’impressione che avrà il pubblico alla visione di un contenuto sarà più naturale e di impatto rispetto al formato Standard.
3. Divide Lo Schermo
Con il Vertical Video Format, il creatore del contenuto, potrà utilizzare la sua creatività al meglio, sarà possibile dividere in due parti lo schermo e creare contenuti che rendono i video più immersivi e stimolanti.
4. Gioca con la Tipografia e il Design
Il Vertical Video Format offre nuove opportunità di design utilizzando due sfondi diversi per i contenuti video: saranno messe a disposizione nuove opportunità di design utilizzando due sfondi diversi per i contenuti video, combinandoli con i nuovi caratteri sovrapponibili al contenuto. Questa innovazione permetterà al creatore di un contenuto di poter rendere i suoi video accattivanti e con una notevole profondità.
Category: social network