
Che cos’è il tono di voce aziendale e perché è importante?
Il tono di voce aziendale è tra gli elementi più importanti da valutare in fase di avvio o di restyling di una strategia di comunicazione. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Il tono di voce aziendale è tra gli elementi più importanti da valutare in fase di avvio o di restyling di una strategia di comunicazione. Vediamo meglio di cosa si tratta.
I colori nella comunicazione sono fondamentali per trasmettere sin da subito il messaggio del proprio brand: ti sei mai chiesto, ad esempio, per quale motivo il colore rosso ricorra spesso nei fast food, negli outlet o nelle vendite promozionali? È presto detto: questo colore caldo, che comunica desiderio, fierezza e pericolo, trasmette energia e urgenza […]
Novità in casa Instagram: arriva il Vertical Video Format. In tutto il mondo, i Video in formato Verticale 9:16 si stanno infatti espandendo molto velocemente, cambiando il modo in cui il business e i brand vengono concepiti.
Ultimatum a Telegram: l’app di messaggistica rinomata per la sua sicurezza dei codici di decriptazione, corre il rischio di censura nel territorio russo se non fornirà le sue chiavi al governo.
Lo scorso 15 gennaio è tornato il tormentone del Blue Monday, noto come il giorno più triste dell’anno: secondo alcune ricerche, infatti, il terzo lunedì del mese di gennaio coinciderebbe con il culmine della negatività, tra ansia, irritabilità e depressione. In realtà, sarebbe solo l’ennesimo caso in cui fake news e marketing decidono di prendersi […]
Il nuovo anno è in arrivo e alcune novità bussano alle porte: vediamo insieme quali sono i cinque maggiori trend social per il 2018.
Quali sono state le parole più ricercate nel 2017 in Italia? Se anche tu hai questa curiosità, Google Trends ha pubblicato la classifica delle query più gettonate, suddivise per Paese. Ecco quali sono.
L’ideazione del logo è la partenza per l’identità di un’azienda che deve distinguersi tra mille competitors: proprio per questo, deve essere unico e personale. Un piccolo vademecum per non sbagliare