logo
  • Home
  • Servizi
  • Il team
  • News
  • Contatti
  • Home
  • Servizi
  • Il team
  • News
  • Contatti
tipologie tono di voce aziendale

Che cos’è il tono di voce aziendale e perché è importante?

  • By Vanessa Cappella
  • Lascia un commento
  • 26 Luglio 2019

Il tono di voce aziendale è tra gli elementi più importanti da valutare in fase di avvio o di restyling di una strategia di comunicazione. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Read More
colori nella comunicazione

Come scegliere i colori nella comunicazione?

  • By Vanessa Cappella
  • Lascia un commento
  • 4 Giugno 2019

I colori nella comunicazione sono fondamentali per trasmettere sin da subito il messaggio del proprio brand: ti sei mai chiesto, ad esempio, per quale motivo il colore rosso ricorra spesso nei fast food, negli outlet o nelle vendite promozionali? È presto detto: questo colore caldo, che comunica desiderio, fierezza e pericolo, trasmette energia e urgenza […]

Read More
instagram vertical video format

Novità Instagram: arriva il Vertical Video Format

  • By Redazione LuVaHop
  • Lascia un commento
  • 29 Marzo 2018

Novità in casa Instagram: arriva il Vertical Video Format. In tutto il mondo, i Video in formato Verticale 9:16 si stanno infatti espandendo molto velocemente, cambiando il modo in cui il business e i brand vengono concepiti.

Read More
ultimatum a telegram censura russia

Russia, ultimatum a Telegram: o le chiavi, o la censura

  • By Redazione LuVaHop
  • Lascia un commento
  • 23 Marzo 2018

Ultimatum a Telegram: l’app di messaggistica rinomata per la sua sicurezza dei codici di decriptazione, corre il rischio di censura nel territorio russo se non fornirà le sue chiavi al governo.

Read More
fake news e marketing del blue monday

Fake news e marketing: il caso del Blue Monday

  • By Vanessa Cappella
  • Lascia un commento
  • 17 Gennaio 2018

Lo scorso 15 gennaio è tornato il tormentone del Blue Monday, noto come il giorno più triste dell’anno: secondo alcune ricerche, infatti, il terzo lunedì del mese di gennaio coinciderebbe con il culmine della negatività, tra ansia, irritabilità e depressione. In realtà, sarebbe solo l’ennesimo caso in cui fake news e marketing decidono di prendersi […]

Read More

L’anno che verrà: cinque trend social per il 2018

  • By Vanessa Cappella
  • Lascia un commento
  • 18 Dicembre 2017

Il nuovo anno è in arrivo e alcune novità bussano alle porte: vediamo insieme quali sono i cinque maggiori trend social per il 2018.

Read More
parole più ricercate nel 2017

Google Trends: le parole più ricercate nel 2017

  • By Vanessa Cappella
  • Lascia un commento
  • 15 Dicembre 2017

Quali sono state le parole più ricercate nel 2017 in Italia? Se anche tu hai questa curiosità, Google Trends ha pubblicato la classifica delle query più gettonate, suddivise per Paese. Ecco quali sono.

Read More
l'ideazione del logo

L’ABC di LuVaHop | L’unicità? Passa per l’ideazione del logo!

  • By Lucilla
  • Lascia un commento
  • 19 Novembre 2017

L’ideazione del logo è la partenza per l’identità di un’azienda che deve distinguersi tra mille competitors: proprio per questo, deve essere unico e personale. Un piccolo vademecum per non sbagliare

Read More

Articoli recenti

  • Che cos’è il tono di voce aziendale e perché è importante?
  • Come scegliere i colori nella comunicazione?
  • Novità Instagram: arriva il Vertical Video Format
  • Russia, ultimatum a Telegram: o le chiavi, o la censura
  • Fake news e marketing: il caso del Blue Monday

Seguici su Facebook

LuVaHop Studio

Il diario di LuVaHop

  • luglio 2019
  • giugno 2019
  • marzo 2018
  • gennaio 2018
  • dicembre 2017
  • novembre 2017

Cerca nel blog

Copyright © 2017 LuvaHop Studio. All rights reserved.